Dichiarazioni Gran Premio Malesia Formula 1 | GP Malesia 2017, Max Verstappen: “Io alla Ferrari? Non ci penso, rimango concentrato sull’immediato futuro” 28 Settembre 2017 Luca De Franceschi La conferenza stampa del GP di Malesia ha visto protagonisti gli autori del patatrac di Singapore. Vettel, Verstappen e Raikkonen si sono trovati fianco a fianco anche in conferenza stampa davanti ai media. Grande protagonista è stato il 19enne olandese, al centro dell’attenzione dopo l’ennesimo disastro (anche se stavolta ha poche colpe) e bersaglio di alcune domande sul futuro, visto che il contratto di Max scadrà alla fine del prossimo anno e a quel punto l’olandese potrebbe diventare una pedina importante. “Ho un bei ricordi di Sepang. Qui non ho corso molto, ma l’anno scorso sono arrivato secondo e per il team fu un ottimo risultato. La pista mi piace, quindi spero di riscattarmi dopo le ultime delusioni. La macchina è migliorata ultimamente e spero di fare bene, anche se qui in Malesia sarà più difficile rispetto a Singapore”. “Questo di sicuro non è stato il mio anno. Le prestazioni sono state buone, ma alla domenica abbiamo sempre avuto sfortuna. Ultimamente siamo migliorati e vedremo cosa accadrà questo weekend”. Parlando del futuro, Verstappen non si è sbilanciato: il sogno di battere il record di gioventù di Vettel (che vinse il Mondiale a 23 anni nel 2010) è ampiamente alla portata, ma per questo dovrà disporre di un’auto più competitiva nell’immediato futuro di quanto non sia la RB13. “Parlare di mercato è presto. Io voglio vincere, punto. Vedremo l’anno prossimo a Melbourne a che livello sarà la Red Bull. In Ferrari con Vettel nel 2019? C’è tempo per pensare a quello, intanto bisogna focalizzarsi sul finale di questa stagione e sul 2018, quando sarò ancora qui alla Red Bull. Poi si vedrà passo dopo passo”. Tags: 2017, GP Malesia, Max Verstappen, Red Bull Racing Continue Reading Previous Formula 1 | GP Malesia 2017, Kimi Raikkonen: “Qua a Sepang dobbiamo partire subito bene”Next Formula 1 | GP Malesia 2017, Daniel Ricciardo: “Quest’anno siamo partiti male: non deve accadere più!”