2017Gran Premio Malesia

Formula 1 | GP Malesia 2017, la griglia di partenza

Topics

Sarà Lewis Hamilton a partire dalla pole position nell’ ultima edizione del Gran Premio della Malesia, il pilota angloamericano ha preceduto di soli 45 millesimi la Ferrari di Kimi Raikkonen mentre uno sfortunatissimo Sebastian Vettel, alle prese con un problema al turbo, scatterà dall’ultima posizione.

Seconda fila tutta Red Bull con Max Verstappen in terza casella grazie ad una zampata sul finale ai danni del compagno di team, Daniel Ricciardo. Un deludente Valtteri Bottas inaugurerà la terza fila al fianco di un sorprendente Esteban Ocon, altra rivelazione la McLaren di Stoffel Vandoorne, scatterà settimo, ben tre posizioni avanti a Fernando Alonso (decimo).

Ottava posizione per la Renault di Nico Hulkenberg, seguito dalla Force India di Sergio Perez. Undicesima piazza per Felipe Massa davanti alla seconda Renault, quella di Jolyon Palmer. Lance Stroll scatterà dalla tredicesima a precedere le due Toro Rosso di Sainz e Gasly, quest’ultimo al debutto.

Delusione Haas: Romain Grosjean e Kevin Magnussen prenderanno il via dalla sedicesima e diciassettesima posizione, appena davanti alle due Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson, rispettivamente diciottesimo e diciannovesimo ed il già citato Sebastian Vettel avrà l’onere di chiudere lo starting grid.

La griglia di partenza

1. Hamilton
2. Raikkonen
3. Verstappen
4. Ricciardo
5. Bottas
6. Ocon
7. Vandoorne
8. Hulkenberg
9. Perez
10. Alonso
11. Massa
12. Palmer
13. Stroll
14. Sainz
15. Gasly
16. Grosjean
17. Magnussen
18. Wehrlein
19. Ericsson
20. Vettel

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti