Formula 1 | GP Malesia 2016, Sebastian Vettel: “Credevo di essere più vicino alla Red Bull”

fomula1-2016-gp-malesia-qualifiche-sebastian-vettel

creditts ferrari press area

Dopo un venerdì ed un sabato mattina promettenti purtroppo le qualifiche emettono ancora una volta un duro verdetto in casa Ferrari, Sebastian Vettel partirà al quinto posto sulla griglia di Sepang, sempre dietro la Red Bull, stavolta però per stare davanti a Ricciardo dopo l’ultimo tentativo è mancato veramente poco, infatti i due sono separati da solo 1 decimo, l’unica nota positiva per il tedesco è l’aver battuto il compagno di box Kimi Raikkonen.

Deluso dal sabato ma ottimista per la gara, Vettel analizza la qualifica: “Eravamo molto vicini, sono discretamente contento del giro fatto, è mancato 1 decimo o 2 per arrivare una fila più avanti. Avrei potuto prenderlo da qualche parte,ma tutto sommato è stata una sessione discreta e ravvicinata anche se sono un po’ deluso, pensavamo di poter lottare di più con le Red Bull già dal sabato”, per la gara nonostante i dati incoraggianti del venerdì non si sbilancia:Dal quinto posto possiamo fare bene, molto dipenderà dal passo gara e dalla strategia. Innanzitutto c’è bisogno di una buona partenza, parto dal lato pulito (ride),poi la gara è lunga e possono succedere tante cose soprattutto qui”.

Sebastian Vettel ha agguantato la quinta piazza all’ ultimo giro della Q3, perché prima è stato Raikkonen a centrare giri perfetti, sin dalla Q2. Magra consolazione, la partita per il secondo posto nel mondiale Costruttori vede ancora le Rosse rincorrere e con una Red Bull forte sul passo gara ma tutto dipenderà dall’usura delle mescole che si useranno.Qui a Sepang, che sulla carta dovrebbe avvantaggiare leggermente la Ferrari nel confronto diretto il risultato deve essere positivo anche perchè fra meno di una settimana si va a Suzuka pista destinata ad essere favorevola alla Red Bul