Formula 1 | GP Italia 2016: monologo Mercedes nelle libere, Lewis Hamilton: “Grande giornata, Monza è fantastica”
Lewis Hamilton ha ad oggi il miglior passo gara e la migliore simulazione di qualifica, mentre Nico Rosberg subito dietro accusa qualche decimo di ritardo.
Il campione del mondo in carica reduce dai successi degli ultimi anni sul circuito italiano è ancora il favorito: “E’ stata una grande giornata, Monza è sempre un bellissimo circuito su cui correre. Abbiamo fatto dei buoni progressi nel corso delle sessioni e il nostro passo gara è buono. Abbiamo ancora del lavoro da fare nell’analizzare tutti i dati, e preparare la macchina, ma sono fiducioso riusciremo a vincere la lotta con il resto della griglia” .
Osservando i tempi e i dati di queste prove libere neanche il compagno di box Nico Rosberg sembra possa impensierire Lewis Hamilton per la pole position o per il terzo successo di fila a Monza, il tedesco analizza: “Durante la prima sessione di libere ho sentito la macchina molto bene, ma c’è ancora del lavoro da fare nel bilanciamento. La simulazione qualifica non è andata al 100%, perchè sul giro secco non ho sentito il giusto grip. Dovremo esaminare anche i dati con le tre mescole per capire quale sarà la strategia migliore per la gara”, poi sul rinnovo del gran premio aggiunge: “E’ bello sapere che correremo qui per altri tre anni”.
Nonostante i due piloti non si sbilanciano dati alla mano sembra che assisteremo all’ennesimo monologo Mercedes al sabato per la lotta alla pole position ed anche la domenica in gara, escludendo episodi che stravolgano la gara.