Formula 1 | GP Germania, Jenson Button: “Avevo solo qualcosa nell’occhio, ma era dolorosissimo”
Grande preoccupazione per Jenson Button, a causa di frammento di carbonio che gli è finito nell’occhio sinistro e quindi l’ha costretto ad andare in ospedale per effettuare una visita. Tale imprevisto è stato veramente doloroso per Jenson Button, che ha effettuato soltanto 16 giri nella seconda sessione di prove libere ad Hockenheim, prima di essere costretto a rientrare ai box per un’irritazione all’occhio sinistro, per cui è stato costretto ad una visita nel centro medico di Mannheim. Per fortuna il pilota della McLaren è stato dimesso dopo poche ore e perciò potrà regolarmente partecipare al resto del weekend del Gran Premio di Germania.
Quando è ritornato nel paddock, Jenson Button ha così raccontato la sua disavventura: “Era tutto ok, avevo solo qualcosa nell’occhio, un po’ di carbonio o qualcosa preso da fuori. Mi era già successo che un po’ di carbonio dei freni mi finisse negli occhi. In questo caso però non era solo polvere, era un po’ più grave. Non c’era alcun sistema per verificarlo qui, quindi ho fatto dei controlli adeguati in ospedale. Hanno trovato qualcosa, mi hanno lavato l’occhio per toglierlo e ora sto bene. Era molto doloroso, per questo mi sono fermato prima. Onestamente, la squadra mi ha detto che avevano bisogno di sei giri di dati con le Supersoft e sono stato male, perché ho fatto questi giri prima di fermarmi”.
Un Jenson Button veramente forte, nonostante il dolore ed il gran fastidio provato, capace anche di ottenere l‘ottava posizione della sessione, che ha commentato, dicendo: “La sessione è andata bene, a parte il mio occhio. Il feeling con la macchina non era male, Non ho avuto un buon giro col serbatoio scarico perché ho trovato traffico nell’ultimo settore, ma nonostante ciò siamo ottavi. C’è sempre tempo per trovare cose da migliorare, ma il nostro obiettivo è quello di essere il quarto miglior team domani”.