Formula 1 | GP Cina 2019, Sebastian Vettel: “Mercedes oggi più veloci di noi”

Vettel - Conferenza qualifiche - GP Cina

© Twitter Formula 1

E’ arrivato soltanto il terzo tempo per Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gran Premio di Cina, millesimo appuntamento nella storia della Formula 1. Davanti a tutti si sono infatti piazzate le due Mercedes, con Valtteri Bottas che ha siglato la sua prima pole stagionale con il tempo di 1:31.547. Lewis Hamilton partirà invece dalla seconda posizione, per via di una sbavatura nell’ultimo settore del suo ultimo giro veloce che non gli ha permesso di ottenere la pole. Quarto tempo infine per Charles Leclerc, che si piazza dietro al compagno di squadra per soli 17 millesimi.

Sebastian Vettel ha parlato così dopo le qualifiche: “Le Mercedes oggi più veloci rispetto a noi? Purtroppo sì, sembra così, sin dal Q1 sono sembrate partire da una posizione migliore rispetto a noi. Abbiamo fatto una buona sessione, forse c’era ancora qualcosina da spremere, ma alla fine sono stato abbastanza contento di essere riuscito a fare l’ultimo tentativo perché eravamo al limite con le tempistiche, sono contento di essere riuscito a passare il traguardo in tempo”.

Le Frecce d’Argento insomma oggi sembravano averne di più rispetto alla Ferrari. Ciò nonostante, Sebastian Vettel resta ottimista in vista della gara di domani, che scatterà alle ore 08:10 italiane: “Penso che avrei potuto fare qualcosa in più ma non abbastanza per battere le Mercedes. Loro sono un bel po’ più veloci in curva, noi magari lo avremo nel rettilineo, quindi potremo fare qualcosa. Però la gara è lunga, vedremo come andrà, potrebbe essere una buona giornata per noi”.