Gran Premio Canada

Formula 1, GP Canada: Jenson Button dovrà scontare un drive-through durante la corsa

formula-1-gp-canada-2015-penalità-jenson-button

Se Fernando Alonso scatterà dalla 13esima posizione della griglia di partenza, peggio è andata a Jenson Button. Il pilota inglese, dopo aver portato a casa i primi punti della stagione a Monaco, sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve sarà costretto ad affrontare una gara davvero dura. Oltre a partire in ultima posizione, per non aver preso parte alla sessione di qualifica, servita per montare un nuovo motore sulla sua MP4-30, Button dovrà anche scontare un drive-through durante la corsa: «Inizialmente si è trattato di un problema elettronico che ha forse causato un guasto al motore a combustione interna – ha commentato il pilota britannico – I ragazzi hanno fatto un gran lavoro smontando tutta l’unità e rimontandola, speriamo solo di riuscire a disputare una bella gara».

Jenson Button che ha dovuto saltare la qualifica per il cedimento registrato al sistema di sovralimentazione e all’ERS, sconterà il drive through per pagare la penalità di 15 posizioni che altrimenti non avrebbe adempito essendo già l’ultimo pilota dello schieramento. Proprio a tal riguardo, i responsabili della McLaren starebbero valutando se far partire il britannico in griglia di partenza o direttamente dalla pit lane, per lavorare liberamente sulla monoposto.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio