Formula 1Gran Premio Canada

Formula 1 | GP Canada 2019, libere 2: Ferrari davanti a Mercedes

La Ferrari di Charles Leclerc ottiene il miglior tempo davanti a Sebastian Vettel. Terzo Valtteri Bottas, mentre Lewis Hamilton finisce a muro

Arrivano segnali incoraggianti per la Ferrari dopo le seconde libere. E’ infatti Charles Leclerc a far segnare il giro più veloce in 1:12.177 davanti all’altra Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di 0.074 centesimi. Terzo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas, mentre soltanto sesto posto per Lewis Hamilton, dopo essere andato a muro, cosa che lo ha costretto a finire la sessione in anticipo.

Se la Ferrari sembra aver trovato tempi interessanti sul giro veloce, la Mercedes resta però davanti nel passo gara. Con le gomme hard infatti le Frecce d’Argento, in particolare con Valtteri Bottas, hanno dimostrato di essere ancora le favorite anche su questo tracciato.

Il punto principale è ancora una volta la questione gomme. Le alte temperature hanno prodotto molto degrado sulle gomme della Ferrari, mentre la Mercedes riesce a gestirle in modo perfetto. Se dunque la Ferrari in qualifica dovrebbe riuscire a giocarsela, diverso sarà il discorso in gara, dove la Mercedes resta più forte.

Ottimo quarto tempo poi per la McLaren di Carlos Sainz, che fa registrare un super tempo di 1:12.553. La Mclaren conferma dunque i passi avanti fatti vedere anche nelle scorse gare.

Quinto tempo sorprendente per Kevin Magnussen con la Haas. Sergio Perez, le due Renault di Daniel Ricciardo e di Niko Hulkenberg, e Lance Stroll completano i primi dieci.

Per ora sono molto indietro invece le due Red Bull, che ottengono soltanto il dodicesimo e tredicesimo tempo, con Pierre Gasly davanti a Max Verstappen.

Libere 2 gp Canada

 

 

Luca Brambilla

Studente universitario all'università di Trento. Redattore presso F1world.it. Appassionato di giornalismo, cinema e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio