Gran Premio Canada

Formula 1, GP Canada 2016: McLaren a Montreal col motore aggiornato

Almeno fino ad ora la McLaren Honda è l’unico Costruttore che non ha ancora portato in pista alcun aggiornamento a riguardo della power unit. Il motore giapponese, che ancora accusa un notevole gap di cavalli rispetto ai diretti avversari, nel prossimo Gran Premio del Canada scenderà in pista in una sua versione aggiornata, come aveva dichiarato alcuni giorni fa Fernando Alonso. La MP4-31 è in crescita e proprio il pilota spagnolo, su un tracciato che esalta il pilota come quello di Monaco, è riuscito ad agguantare un importantissimo quinto posto che ha dato una vera iniezione di fiducia a tutta la scuderia.

Ora a distanza di pochissimi giorni dalla prima sessione di prove libere sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, la stessa McLaren ha confermato che in Canada utilizzerà una nuova versione della power unit mentre per il Gran Premio d’Austria porterà un pacchetto aerodinamico che dovrebbe prevedere il debutto di un nuovo muso, seguendo la filosofia di casa Mercedes, che attualmente sta affrontando i crash test.

La Honda ha deciso di utilizzare appena due tokens per l’aggiornamento previsto per Montreal, una pista che mette a dura prova i motori delle monoposto. Oltre alla McLaren anche la Ferrari porterà alcune novità a livello motoristico, utilizzando tre gettoni. Per ora dalla Ferrari non è arrivata alcuna conferma ma si parla comunque di un aggiornamento già programmato che era previsto non prima del Gran Premio dell’Austria.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio