Formula 1 | GP Brasile, Sebastian Vettel: “in gara saremo un po’ più veloci”
Sebastian Vettel si aggiudica la quinta piazzola nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Il tedesco con questo piazzamento sarà chiuso a sandwich tra le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.
“Oggi il mio ultimo tentativo in qualifica non è stato ideale: penso che la terza posizione fosse possibile, ma probabilmente sono stato un po’ troppo prudente“, ha commentato Vettel a fine qualifica.
“Tutto sommato penso che sia stata una buona sessione, la macchina si è comportata bene, forse alla fine avrei potuto tirarne fuori qualcosa di più. Ieri sul giro singolo non eravamo particolarmente forti, abbiamo fatto un po’ fatica, ma sulla distanza siamo andati bene, quindi per domani, se è asciutto, dovremmo essere abbastanza in forma. La Mercedes sembrava molto veloce anche ieri nel long run, quindi cercheremo di rimanere con loro, ma il nostro principale rivale sarà la Red Bull, che oggi aveva un passo simile al nostro“, il tedesco è comunque contento delle performance della su SF16-H e comunque confida molto nella gara e soprattutto nel meteo, che potrebbe mischiare le carte.
“Credo che come sempre in gara saremo un po’ più veloci, quindi domani si può fare un buon risultato. Se piove, sarà la prima volta per tutti questo fine settimana, tanto non possiamo farci nulla. Di pneumatici da bagnato ne abbiamo a sufficienza…“, ha concluso il quattro volte iridato.