Formula 1 | GP Brasile, Kimi Raikkonen: “possiamo solo fare del nostro meglio”
La Ferrari riesce a centrare un dei suoi obbiettivi, ovvero stare davanti ai diretti rivali della Red Bull. Lo fa con l’ottimo terzo tempo di Kimi Raikkonen che fa ben sperare in vista della gara. Iceman partirà dalla terza piazzola dietro alle due Mercedes che, salvo imprevisti meteo faranno una gara a parte, soprattutto la Rossa numero 7 partirà davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Ecco le sue prime dichiarazioni su Ferrari.com
“Oggi tutto è andato meglio rispetto a ieri, ero più a mio agio con la macchina. Nel complesso è stato più facile per tutti, le temperature più basse hanno aiutato, mentre ieri la temperatura della pista era molto alta.”
Ormai è nota a tutti che la SF16-H è sensibile agli sbalzi di temperature – “A dire la verità nell’ultimo tentativo l’avantreno scivolava nelle prime due curve e ho avuto qualche difficoltà nel settore centrale a mettere insieme il giro. Sapevo che il mio tempo sarebbe stato migliore di quello precedente, ma ho pensato che non sarebbe stato sufficiente, perchè non era un giro perfetto, ma è bastato per conquistare la terza posizione e sono positivamente sorpreso.
La Mercedes era troppo lontana ma oggi tutto è andato abbastanza bene, possiamo essere soddisfatti di questo risultato. La macchina ha del potenziale, stiamo arrivando dove dovremmo essere.
Domani possiamo solo fare del nostro meglio, viste le condizioni atmosferiche non si sa mai, le cose possono cambiare rapidamente” – ha concluso Iceman.