Formula 1 | GP Brasile, Hamilton: “L’obiettivo è la pole”
L’inglese della Mercedes ha segnato il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere, riuscendo a tenere dietro il compagno di squadra; anche se il distacco tra i due rimane sottile. Nell’intervista di ieri Hamilton ha dichiarato l’intenzione di rendere la vita difficile a Rosberg per quanto riguarda il titolo e oggi ha ribadito il concetto, affermando che l’obiettivo di domani è la pole.
“Nelle ultime due edizioni ero dietro e non ho potuto tentare il sorpasso in nessun modo” ha detto l’inglese, aggiungendo: “la posizione in griglia è tutto ad Interlagos per questo domani voglio assicurarmi la pole.”.
“Oggi è stata una giornata positiva– ha continuato Hamilton- la vettura va bene, anche se le temperature sono davvero alte e può essere un problema per le gomme. Il nostro passo resta molto buono, in ogni caso.”.
Hamilton potrebbe terminare la stagione con quattro vittorie di fila e Rosberg sarebbe campione del mondo arrivando secondo; tuttavia il pilota inglese non ha intenzione di diventare il vincitore “morale” del campionato.
“Nessuno ricorda se hai trionfato nelle ultime gare, la gente ricorda se sei stato campione del mondo. Voglio solo vincere, questo è il mio punto di vista.” ha terminato Hamilton.