Formula 1 | GP Brasile: griglia di partenza
Lewis Hamilton scatterà dalla pole per la sessantesima volta in carriera domani ad Interlagos; niente da fare per Rosberg che non riesce a battere il giro perfetto dell’inglese e finisce secondo a 0.102s.
Kimi Raikkonen riesce a portare la Ferrari in seconda fila a 0.668s da Hamilton, il finlandese è terzo davanti a Verstappen. Subito dopo, in terza fila, troviamo l’altra rossa con Vettel, seguita dalla Red Bull di Ricciardo.
Grande prestazione da parte di Romain Grosjean in settima posizione che ottiene il miglior risultato di sempre in qualifica per la Haas. Accanto al francese c’è Nico Hulkenberg in Force India; infine Sergio Pérez e la McLaren di Fernando Alonso chiudono la top ten.
La prima Williams è quella di Bottas undicesima, davanti alla Haas di Gutierrez. Felipe Massa partirà dalla tredicesima posizione nell’ultimo gran premio di casa, accanto a Daniil Kvyat.
Carlos Sainz Jr con la Toro Rosso e Jolyon Palmer con la Renault occupano la quindicesima e la sedicesima posizione in griglia. L’altro pilota McLaren Button è risultato uno dei primi esclusi e domani partirà diciassettesimo, davanti a Magnussen.
Le ultime due file sono occupate rispettivamente dalle due Manor con Wehrlein davanti a Ocon e per finire le Sauber con il brasiliano Nasr in ultima posizione.
La griglia di partenza del GP del Brasile:
1- Hamilton
2- Rosberg
3- Raikkonen
4- Verstappen
5- Vettel
6- Ricciardo
7- Grosjean
8- Hulkenberg
9- Pérez
10- Alonso
11- Bottas
12- Gutierrez
13- Massa
14- Kvyat
15- Sainz Jr
16- Palmer
17- Button
18- Magnussen
19- Wehrlein
20- Ocon
21- Ericsson
22- Nasr