2017Gran Premio Brasile

Formula 1 | Gp Brasile 2017, Force India: George Russell sulla VJM10 nelle prove libere 1 a Interlagos

Topics

Alla vigilia del weekend del Gp Brasile, penultima prova della stagione di Formula 1 2017, Sahara Force India ha reso nota ufficialmente tramite un post sul suo profilo Twitter, che nella giornata di venerdì darà la possibilità a George Russell di scendere in pista a bordo di una delle due monoposto, precisamente la VJM10 di Sergio Perez nella prima sessione di Prove Libere sul mitico circuito di Interlagos.

BREAKING: @GeorgeRussell63 to make his practice debut with the team in Brazil. Read full story: https://t.co/WDB44NLi1M pic.twitter.com/cYBFy0lIgC

George Russell, giovanissimo pilota inglese e fresco vincitore del Campionato GP3, fa parte del programma giovani della Mercedes, in questa stagione ha già avuto modo di guidare una monoposto di Formula 1 in questa stagione, nel corso dei test che si sono svolti in Ungheria, nella settimana successiva al Gp Ungheria, prima della pausa estiva. Ed ora si prepara a fare il suo debutto in Formula 1 in occasione della prima sessione di Prove Libere sulla pista dell’Autodromo Carlos Pace, un’opportunità davvero unica che fa parte della sua formazione, dove metterà in mostra il suo talento, con la speranza che un giorno le porte della Formula 1 si possano aprire per correre come pilota titolare per una delle Scuderie, magari chissà proprio la Force India o la Mercedes.

Per la seconda sessione di prove libere ad Interlagos, poi George restituirà il volante della VJM10 al pilota messicano, Perez. Ma per rivederlo di nuovo in pista, dovremo aspettare il prossimo appuntamento del calendario, ad Abu Dhabi. In occasione del Gp Abu Dhabi, weekend conclusivo della stagione 2017, il giovane pilota inglese, tornerà al volante della Force India, stavolta prendendo il posto dell’altro pilota titolare della Scuderia, ovvero il francese Esteban Ocon, anche lui fa parte del programma giovani della Scuderia 4 volte Campione del Mondo di Formula 1, ovvero la Mercedes.

Visibilmente emozionato e pronto a scendere in pista, George Russell dopo aver appreso la bellissima notizia, ha commentato con un Tweet il suo ormai prossimo esordio in pista: Sono estremamente entusiasta di poter guidare la Force India nelle prove libere del Gp Brasile ed al Gp Abu Dhabi. Il 2017 è stato un anno di grandi opportunità e chiuderlo con questa grande chance è davvero fantastico”.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti