Formula 1 | GP Brasile 2016, Sebastian Vettel: “Mi aspettavo di più”

formula1-2016-gp-brasile-sebastian-vettel

Credits: Ferrari Press Area

Anche ad Interlagos il copione per la Ferrari non cambia, proclami ed entusiasmo al giovedì, prontamente stroncati una volta scesi in pista al venerdì; anche in Brasile infatti la scuderia di Maranello è costretta a rincorrere con Sebastian Vettel che chiude le due sessioni di prove libere al nono posto in mattinata e al settimo nel pomeriggio, dimostrando tutte le difficoltà che ha la vettura quando le temperature si innalzano.

Mi sarei aspettato di più oggi ma è difficile, è stata una giornata difficile, è dura trovare il ritmo e il passo”. Sebastian Vettel spiega così il settimo tempo della sua Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile. “Non eravamo abbastanza veloci stamattina”, aggiunge il pilota tedesco “abbiamo provato diverse cose ed alcune modifiche ora si tratta di vedere cosa è meglio. Non è male, anche se speravo di andare meglio non è di certo la posizione in cui vogliamo essere domani”. Poi Vettel pensa alla gara: “Questo è un luogo speciale tutto può succedere, la pioggia può creare condizioni caotiche con scenari interessanti“.

Nonostante ciò il tedesco non perde fiducia in questa macchina che oramai non vede l’ora di essere accantonata nel garage visto che non è in grado di andare bene con le alte temperature (come dichiarato in settimana da Arrivabene), ci sarebbero tante domande e discussioni da fare su questo argomento ma visto che siamo agli sgoccioli di questa stagione non ci resta che sperare in un miracolo degli ultimi giorni.