Formula 1 | GP Belgio: La Ferrari omaggia le vittime di Genova

La Ferrari si stringe attorno alle vittime di Genova e mostra la propria vicinanza, mediante il disegno del ponte Morandi unito dallo stemma del Cavallino Rampante sulla livrea delle monoposto di Vettel e Raikkonen, accompagnata dalla frase: "Nei nostri cuori"

© Ferrari Press Area

In occasione del Gran Premio del Belgio, la Scuderia Ferrari ha deciso di rendere omaggio alle vittime della tragedia di Genova, scendendo in pista a Spa, con l’immagine del ponte Morandi unito dallo stemma di Maranello sulla livrea delle due vetture, di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Tale omaggio è accompagnato dalla frase: “Nei nostri cuori”. Sono trascorsi dieci giorni dal crollo del viadotto che ha causato la morte di 43 persone ed il team di Maranello ha voluto mostrare tramite questo omaggio la propria vicinanza a Genova.

Un gesto che non è passato inosservato, anzi che è stato molto apprezzato anche dal Sindaco di Genova. “Gesti del genere fanno davvero piacere e ci fanno sentire meno soli” ha così affermato Marco Bucci, dopo un sopralluogo sul cantiere per la nuova viabilità necessaria dopo il crollo del ponte Morandi. “Tutti coloro che rendono omaggio a Genova, dopo la tragedia del ponte danno un bel messaggio a tutto il mondo, e io li ringrazio davvero tanto” così il Sindaco di Genova ha concluso il suo commento per il tributo che la Ferrari ha voluto fare per le vittime della tragedia. Di seguito eccovi il tweet della Scuderia Ferrari.