Formula 1 | GP Abu Dhabi, Rosberg: “Impossibile fare come Lewis oggi”

Credits: Mercedes Press Area

Il leader della classifica scatterà dalla seconda posizione in griglia al GP di Abu Dhabi: a 0.303s dal compagno di squadra. La partenza alle spalle di Hamilton non era quello che Rosberg aveva immaginato per l’ultima gara decisiva per la stagione; tuttavia il tedesco non ha mancato di elogiare la grande performance del suo rivale, affermando che non avrebbe potuto fare di meglio oggi.

Sono arrivato qui con l’obiettivo di fare la pole e vincere la corsa, quindi non posso essere al settimo cielo.” ha esordito il pilota Mercedes.

Lewis [Hamilton] è stato più veloce di me, ha fatto un ottimo giro- ha continuato– ho dato il massimo ma è stato impossibile segnare quel crono.” e per quanto riguarda il feeling con la vettura, Rosberg ha aggiunto: “In generale sono contento perché la macchina ha un buon bilanciamento.”.

In caso di vittoria di Hamilton, Rosberg dovrà assolutamente salire sul podio per portare a casa il suo primo titolo iridato.

C’è sempre molta pressione durante le qualifiche ed è lì il bello perché ti spingi al limite. Oggi è andata così ma so di avere ancora delle buone opportunità per domani. Cercherò di portare a casa la vittoria.” ha concluso il pilota Mercedes.