Formula 1 | GP Abu Dhabi, Hamilton: “Punto alla pole”
Lewis Hamilton ha dominato entrambe le prime due sessioni di prove libere a Yas Marina, finendo davanti al compagno di squadra Rosberg. Il campione del mondo in carica è apparso soddisfatto riguardo la prima giornata in pista ad Abu Dhabi, anche se ci sono ancora degli aspetti su cui lavorare.
“Nel complesso è filato tutto liscio. Nelle FP1 non sono riuscito a segnare un buon tempo a causa del traffico ma nel pomeriggio la situazione è migliorata.”ha esordito il pilota.
“Dobbiamo lavorare sia sullo short che sul long run. Il giro nelle FP2 non è stato perfetto ma comunque buono.” ha aggiunto Hamilton.
Come ribadito nei giorni scorsi, l’inglese spera di portare a casa una vittoria ad Abu Dhabi a prescindere dalla conquista del titolo.
“Sono soddisfatto per quanto riguarda la vettura, siamo in una buona posizione per domani. L’obiettivo è la pole!” ha dichiarato.
“E’ da tanto che non giro qui, ma so di essere veloce e abbiamo ancora tempo a disposizione per lavorare sulla macchina.” ha concluso Hamilton.