Formula 1 | GP Abu Dhabi, Fernando Alonso: “Sono impegnato al 100% in Formula 1!”
Durante un video celebrativo, dedicato a Mark Webber per il suo ritiro dal mondo del Motorsport e proiettato durante il party di fine stagione del Mondiale Endurance, Fernando Alonso scherzando aveva affermato di essere deluso dal ritiro del pilota australiano da tale serie, prima dell’inizio della sua avventura. Tutto ciò, ha suscitato non poco scalpore ed in molti pensavano che il suo ritiro dalla Formula 1 sarebbe avvenuto in breve tempo.
Ma il pilota spagnolo della McLaren, ha minimizzato questi suoi recenti commenti, che lo vedevano già in breve tempo, lontano dalla Formula 1 e impegnato nel FIA WEC, affermando che momentaneamente non ha previsto in alcun modo delle tempistiche certe, per questo suo eventuale passaggio in tale serie.
Infatti oggi ad Abu Dhabi, durante le interviste di rito, Fernando Alonso, che è sotto contratto con la McLaren Honda fino alla fine del 2017, ha insistito nell’affermare che la sua priorità assoluta rimane quella di provare a vincere il terzo titolo iridato in Formula 1. A riguardo lo spagnolo ha dichiarato: “Non è certo una novità quello che ho affermato in quel videomessaggio, che è diventato veramente popolare ultimamente. Sono impegnato al 100% in Formula 1 e la prossima stagione sarò nuovamente qui con il team. Non ho mai nascosto che una sfida davvero attraente per me, sarebbe quella di disputare la 24 Ore di Le Mans, però in futuro”.
Fernando Alonso ha concluso dicendo: “Mi piace la categoria, mi piacciono le vetture e, come ho già dichiarato è una bella sfida per me. Ma mi riferisco al futuro. Questo non significa che sarà tra due anni, tra cinque o tra undici. Non so ancora nulla con certezza, quindi non c’è nulla di nuovo. La prima cosa che voglio fare, e che sicuramente farò è quella di vincere un terzo titolo Mondiale in Formula 1, poi vedrò cosa fare in futuro”.