DichiarazioniGran Premio Abu Dhabi

Formula 1 | Gp Abu Dhabi, Fernando Alonso: “E’ stata una bella sorpresa aver ottenuto la nona posizione!”

Per Fernando Alonso è stata una bella sorpresa aver ottenuto la nona posizione durante la qualifica ad Abu Dhabi. Lo spagnolo è soddisfatto, anche se sa che domani sarà una gara difficile

Fernando Alonso ammette di essere rimasto sorpreso dei risultati che ha raggiunto durante la sessione di qualifica di Abu Dhabi. Il pilota spagnolo non solo non si aspettava di accedere in Q3, ma specialmente non credeva di poterlo fare, battendo la Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Entrambi i piloti della Williams hanno avuto problemi con le mescole.

Valtteri Bottas non si è sentito a suo agio e non ha avuto il grip che si aspettava, perciò Fernando Alonso ha approfittato di tali circostanze per accedere alla Q3. Pochi minuti dopo, durante la Q3, Felipe Massa ha perso il suo tentativo di effettuare il giro più veloce, a causa di alcuni problemi con la temperatura delle mescole. Questo errore è stato sufficiente per Fernando Alonso, per piazzarsi nella nona posizione sulla griglia di partenza.

Per il due volte Campione del Mondo è stata una bella sorpresa aver ottenuto la nona posizione, perché quando accede alla Q3, solitamente si piazza in decima posizione, infatti a riguardo ha dichiarato: “Sono contento di come è andata la qualifica oggi, penso che sia stata davvero buona. La Q3 non è mai facile per noi. E’ l’ultima qualifica del campionato, quindi sono felice di essere in Q3. Quando siamo in Q3, solitamente finiamo in decima posizione, invece oggi ho ottenuto la nona posizione ed è una bella sorpresa”.

Parlando della gara, Fernando Alonso ha preferito essere cauto, ricordando il potenziale delle vetture che lo precedono, infatti ha dichiarato: “Sarà difficile. Le prime otto monoposto sono più veloci della nostra, perciò sarà difficile poter migliorare ulteriormente, ma non si sa mai. Qui le gare sono imprevedibili e possono accadere varie cose anche per quel che riguarda la lotta per il titolo iridato. Comunque siamo pronti a cogliere ogni opportunità, anche se penso che sarà una gara difficile per noi”.

Un commento

  1. Non sono il massimo però avevo predetto vittoria di Hamilton. Orazio adolfo bacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio