Formula 1, GP Abu Dhabi 2014: Esteban Ocon sulla Lotus nelle libere 1

FIA Formula 3 European Championship, round 4, race 2, Hungaroring (HUN)

GP Abu Dhabi 2014, ultima gara della stagione di Formula 1. Anche se il Mondiale piloti sarà un affare privato tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, con l’alloro per i Costruttori già ampiamente vinto dalla Mercedes, nelle retrovie gli avversari non stanno a guardare. Se Valtteri Bottas punta a superare in classifica Fernando Alonso e Sebastian Vettel, a metà classifica è lotta furibonda tra la Toro Rosso e la Lotus per il settimo posto della classifica Costruttori. Grazie al doppio punteggio che verrà assegnato ai piloti nella gara conclusiva di Yas Marina, il sorpasso da parte della scuderia britannica a quella italiana è possibile, nonostante i 20 punti di differenza.

Se la Toro Rosso lavora per non farsi soffiare la settima piazza e per questo motivo preferisce evitare di far scendere in pista il giovane Max Verstappen, per permettere a Jean-Eric Vergne di settare al meglio la STR9, la Lotus ha confermato la presenza nelle libere 1 del francese Esteban Ocon. Il 18enne, neo campione di Formula 3 Europea, sta ricevendo molte attenzioni da parte di alcuni top team (Mercedes e McLaren) soprattutto grazie ai suoi ultimi test disputati con la Lotus E20 a Valencia e con la Ferrari F10 a Fiorano.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button