Gran Premio Germania

Formula 1 | Germania, FP1: Ricciardo al comando su Hamilton

L’australiano comanda la prima sessione di libere in Germania. Quarto Sebastian Vettel

E’ stato Daniel Ricciardo il più veloce nella prima sessione di libere sul circuito tedesco di Hockenheim.

L’australiano della Red Bull ha fatto segnare il tempo di 1’13″525 proprio nell’ultimo run della mattinata, utilizzando le gomme Ultrasoft.

Ricciardo ha fatto solo 4 millesimi meglio di Lewis Hamilton (Mercedes). A confermare il buono stato di forma della scuderia austriaca arriva anche il terzo posto di Max Verstappen, staccato però di 189 millesimi dal compagno di squadra. Quarto il padrone di casa Sebastian Vettel, fermatosi a quasi 3 decimi dal capoclassifica. Lavoro differenziato tra Ferrari e Mercedes: gomme morbide per le Rosse, Ultrasoft per le W09.

Subito a seguire l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, davanti a Raikkonen, Grosjean, Magnussen e Leclerc. La Renault di Hulkenberg chiude la top ten, protagonista anche di un lungo nella ghiaia.

Si continua a lavorare sull’aerodinamica in casa Williams, mentre è dodicesimo Alonso con la Mclaren. Diciannovesimo Giovinazzi. 



Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close