Test Formula 1

Formula 1: Ferrari – Raikkonen e Marciello in pista ai test Abu Dhabi

formula-1-marciello-raikkonen-ferrari-test-abu-dhabi-2014-001

Un italiano torna su una Ferrari di Formula 1. In occasione dei test collettivi di Abu Dhabi, che si terranno nei giorni seguenti al Gran Premio che si correrà domenica e incoronerà campione del mondo Piloti Nico Rosberg o Lewis Hamilton, la Ferrari schiererà Kimi Raikkonen e Raffaele Marciello. Dopo l’uscita dal Cavallino Rampante di Fernando Alonso e l’impossibilità di Sebastian Vettel di calarsi nell’abitacolo della F14T, la Rossa si affiderà al pilota finlandese e a una delle giovani promesse della Ferrari Driver Academy. Per l’italiano, residente a Lugano, sarà un debutto assoluto su una Ferrari in occasione di una sessione di test valevole per la stagione in corso.

Raffaele Marciello, classe 1994, oltre a essere una delle punte di diamante della Ferrari Driver Academy è campione in carica della F3 europea. Dopo il debutto nel karting nel 2005, nel 2010 il giovane passa alle monoposto, prendendo parte al campionato della Formula Abarth in Italia mentre la stagione successiva passa alla Formula 3 italiana con la Prema Powerteam, con la quale continua la collaborazione, anche nel 2012, ma nella Formula 3 Euro Series (3°) e nella Formula 3 europea (2°). Dopo aver ottenuto nove podi e sette vittorie nella F3, decide di restare nella categoria anche nel 2013, uscendone da Campione del Mondo. Nel 2014 arriva il tanto atteso salto di qualità: il ventenne debutta nella GP2 Series con la Racing Engineering.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close