Formula 1, Ferrari: presentazione il 19 febbraio? A Maranello nessuno conferma

Anche se almeno sulla carta sembra essere tutto pronto, a Maranello preferiscono prendere tempo. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno lasciato intendere che il progetto 667, la monoposto con la quale la Ferrari correrà la stagione 2016 di Formula 1, potesse presentarsi a stampa e tifosi il prossimo 19 o 20 di febbraio, la Ferrari non ha confermato le voci sulla presentazione della nuova vettura.

La stagione di Formula 1 che prenderà il via sarà sicuramente importante per la Rossa di Maranello. Dopo il debutto in Piazza Affari la Ferrari punta a essere protagonista in questo 2016, l’anno in cui, stando alle aspettative dei diretti protagonisti, il Cavallino Rampante dovrebbe finalmente raggiungere il livello di prestazione della Mercedes nella speranza di lottare per i Mondiali Piloti e Costruttori. La monoposto che probabilmente si chiamerà SF16-T proprio in continuità con il nome della vettura 2015, si rivelerà come una vettura di netta rottura col passato estremamente rivoluzionata a livello di telaio, aerodinamica e power unit. Una delle novità più importanti riguarda il ritorno alla sospensione anteriore push rod dopo la bellezza di quattro anni in cui la Rossa ha insistito con la pull rod.

Anche se come ha rivelato lo stesso Responsabile dell’Ufficio Stampa della Ferrari, Alberto Antonini, a Maranello non hanno ancora un giorno e un programma specifico riguardante la presentazione, ma c’è la netta sensazione che la monoposto 2016 con ogni probabilità possa essere mostrata solo online, come di consuetudine negli ultimi anni con i vari comunicati stampa, foto e video che verranno caricati direttamente sul sito della Ferrari solo a presentazione avvenuta.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio