Formula 1 | Ferrari: lascia Lai, Jane Reeve sarà la nuova direttrice della comunicazione

Formula 1 | Ferrari: lascia Lai, Jane Reeve sarà la nuova direttrice della comunicazione

© Ferrari Press Area

Continuano i cambiamenti che hanno modificato l’organigramma Ferrari nelle ultime settimane. Altra novità nel reparto comunicazione che dopo l’addio di Antonini ed il passaggio alla corte di Maranello di Silvia Hoffer aggiunge una nuova quota rosa con l’ingresso nel team di Jane Reeve, che prenderà il posto di Stefano Lai alla direzione della comunicazione.

Dal gennaio 2016 Regional Director Europa della J. Walter Thompson, Jane Reeve negli ultimi anni ha anche collaborato per agenzie internazionali quali RMG Connect , TBWA, Wunderman e JWT. Con il prossimo lancio in Italia di Wunderman Thompson potrebbe arrivare l’annuncio del suo passaggio al team Ferrari, almeno secondo quanto riportato da Engage.it.

Per Stefano Lai si chiuderà un’esperienza lunga undici anni, anche se dovrebbe rimanere alla guida della comunicazione del Cavallino fino alla fine del mese.

Nei quasi undici anni all’interno del team Ferrari, Lai ricopriva altri ruoli essendo diventato parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione Casa Natale di Enzo Ferrari, oltre esser stato alla direzione di The Official Magazine Ferrari.

Inoltre, per il manager varesino era pronto anche un nuovo incarico, alla direzione dei vari Club Ferrari, ma la sua già espressa volontà di voler concludere l’esperienza in Rosso ha fatto cambiare i piani.

La Ferrari che si presenterà in Australia avrà dunque molti nomi diversi rispetto alla squadra che ha concluso la stagione 2018; una ristrutturazione voluta dal nuovo board del team di Maranello venutosi forzatamente a formare dopo la scomparsa di Sergio Marchionne.