Mercato Piloti F1

Formula 1, Ferrari: Kimi Raikkonen vicino al rinnovo con la Rossa

Ricciardo, Rosberg o Sainz JR in Ferrari? Probabilmente nessuno di questi riuscirà ad assicurarsi un sedile da titolare in quel del Cavallino Rampante almeno per il 2017. Secondo le ultime indiscrezioni Kimi Raikkonen sarebbe vicinissimo a firmare il rinnovo contrattuale con la Ferrari. Iceman, che dal suo ritorno a Maranello è stato spesso oggetto di critiche per il suo rendimento troppo incostante, secondo quanto ha riferito ai colleghi di Motorsport.com il Team Principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, sarebbe vicinissimo alla riconferma al fianco di Sebastian Vettel.

La scelta dei piloti attualmente non rappresenta la priorità della Ferrari, ma soprattutto nelle ultime settimane si sono moltiplicati i rumors a riguardo di una possibile sostituzione di Kimi Raikkonen da parte di Rosberg, ai ferrari corti con la Mercedes per la differenza di trattamento economico rispetto ad Hamilton, o Sainz JR, che però ha lasciato intendere di volere la Red Bull. Il Cavallino Rampante potrebbe decidere di proseguire col finlandese per più ragioni: oltre all’amicizia che lega i piloti della Ferrari, il rendimento di Kimi Raikkonen mostrato in questa prima parte di stagione si è mostrato superiore a quello di Vettel. Se il finlandese, che attualmente è quarto nel Mondiale con un punto di vantaggio su Vettel, continuerà con questo livello di performance fino al termine della stagione, non ci sarà alcun problema per la riconferma: «Siamo felici dei nostri piloti, sono entrambi dei Campioni del Mondo. Seb non ha nulla da dimostrare, ha avuto sfortuna e ho molta fiducia in lui, Kimi è cresciuto rispetto allo scorso anno e il futuro è tutto nelle sue si sta comportando bene, è quello che ci aspettiamo da lui. Per il momento è troppo presto dire cosa ne sarà di Raikkonen in futuro, ma per il momento vi basti pensare che siamo contenti».

Sono tanti, tra appassionati e addetti ai lavori, che ormai davano per sicura l’uscita di scena di Kimi Raikkonen per questioni di età. Il finlandese compirà 37 anni il prossimo 17 ottobre e attualmente è il pilota più anziano in griglia: «L’età è qualcosa che non ci interessa. L’importante è la prestazione. Ricordo che Mansell, quando ha vinto il suo Mondiale nel 1992, aveva 39 anni», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

2 Commenti

  1. Credo che Kimi resterà con la Ferrari la prossima stagione ancora,, !!!!! Gli auguro tanto !!!!

  2. Kimi è un grande mi è sempre piaciuto e sa andare forte !! non è polemico e si fa sempre i fatti suoi in Ferrari lo riconfermeranno alla faccia di tutti coloro che lo vogliono Fuori .
    l’ultimo titolo lo ha portato lui in Ferrari e merita ancora rispetto .
    grande Kimi !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio