Gran Premio Gran Bretagna

Formula 1, Ferrari investirà 1 token sull’ICE dal GP di Gran Bretagna

In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna che si correrà a Silverstone il prossimo 10 luglio, la Ferrari porterà in pista un aggiornamento per quanto riguarda il motore a combustione interna che gli costerà l’utilizzo di 1 gettone a dimostrazione che il Cavallino Rampante ci crede e sta cercando di fare il possibile per accelerare le tappe e per provare a chiudere il gap con la Mercedes nella speranza di riuscire a strappare il titolo Mondiale alle Frecce d’Argento.

Il primo aggiornamento alla power unit Ferrari è arrivato durante il Gran Premio di Russia dove la Rossa ha investito 3 gettoni per migliorare i problemi di affidabilità che avevano fatto soffrire Sebastian Vettel nelle prime gare della stagione. Successivamente si passa al Gran Premio di Canada dove sono stati utilizzati altri due tokens che hanno riguardato però solo il turbocompressore. Gli aggiornamenti fatti debuttare a Montreal sono stati utili per migliorare l’equilibrio generale della vettura e il suo comportamento in uscita delle curve, due aree che hanno compromesso le prestazioni di Vettel e Raikkonen in Spagna e a Monaco. I gettoni previsti per la gara di Silverstone verranno utilizzato per migliorare la camera di combustione del motore, un cambiamento che porterà a un aumento della potenza massima e che aiuterà la Ferrari soprattutto nelle gare successive di Spa e Monza.

La Rossa non è ancora al livello della Mercedes e a Brackley di certo non si sono seduti sugli allori. Secondo quanto hanno riportato i colleghi di Auto Motor und Sport, la scuderia tedesca avrebbe deciso di anticipare l’introduzione del pacchetto aerodinamico previsto per Ungheria, facendolo debuttare a Silverstone proprio per cercare di rispondere alle mosse della Ferrari.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button