2019Curiosità dalla F1Formula 1

Formula 1 | Fernando Alonso tester della McLaren

La McLaren conferma l’indiscrezione avanzata a novembre dal sito MARCA: Fernando Alonso non si allontana dal Circus, perché sarà tester del team

Topics

Zak Brown, CEO del team McLaren, ha confermato le notizie avanzate dal sito MARCA a novembre. Fernando Alonso nel 2019 svolgerà il ruolo di tester e consigliere del team in Formula 1, aiutando così i piloti Carlos Sainz e Lando Norris nella prossima stagione. A riguardo Zak Brown ha affermato: “Fernando Alonso è estremamente intelligente e molto esperto, ama la Formula 1 ed i tracciati da corsa, se non è in una gara di WEC o di Formula 1, è nell’IndyCar o nelle piste di go-kart, quindi penso che sarà difficile tenerlo lontano dalla pista. Inoltre gli piace sviluppare la monoposto ed a tutto il gruppo piace collaborare con lui. Non è solo un pilota a cui piace gareggiare, ma è affascinato anche dallo sviluppo della monoposto e mi ha dimostrato ciò quando abbiamo fatto Indianapolis insieme”.

È molto probabile che il pilota spagnolo testerà la MCL34, la monoposto del 2019, durante i test pre stagionali di Barcellona, a partire dal 18 febbraio. A riguardo Zak Brown ha dichiarato “Si, non lo escludo, ma stiamo ancora finalizzando la strategia da effettuare. Vorremmo che facesse parte del nostro programma, perciò stiamo anche analizzando se ci sono i presupposti per una collaborazione a lungo termine”. Quello che esclude è che Fernando Alonso disputi uno dei Gran Premi del 2019 al posto di Carlos Sainz o Lando Norris, infatti anche scherzando, il CEO della McLaren ha affermato: “Beh, abbiamo due piloti sotto contratto per la prossima stagione che non vedono l’ora di gareggiare, quindi, finché non ci è concesso di gareggiare con una terza vettura, penso che sarebbe difficile metterlo in pista. Per quel che invece riguarda testare la monoposto, siamo certamente aperti a ricevere tutti i suoi commenti e consigli a riguardo”.

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti

Back to top button