2018

Formula 1 | Fernando Alonso sulla sua Toyota TS050: “Sembra di essere in una navicella spaziale”

Fernando Alonso dopo aver testato la Toyota TS050 con la quale disputerà la 24 Ore di Le Mans, parla delle sensazioni ed emozioni

Topics

È un Fernando Alonso piuttosto carico ed entusiasta che vendiamo nel video pubblicato sul profilo Twitter della Toyota che parla della sua Toyota TS050 Hybrid,  provata in un recente test. Si tratta della vettura con la quale disputerà la 24 Ore di Le Mans 2018, che lo ha profondamente impressionato.

Per raggiungere il suo obiettivo di vincere l’ambita Triplice Corona del motorsport, il due volte Campione del Mondo correrà a Le Mans quest’anno con il costruttore Giapponese, che da anni corre nel World Endurance Championship.

A fine anno 2017, Alonso aveva provato brevemente una Toyota LMP1 in Bahrain per prendere mano con un abitacolo e un tipo di guida diverso da una monoposto di Formula 1 alla quale è abituato e in previsione dei primi giri al volante della sua futura Toyota.

formula 1 alonso toyota ts050Fernando Alonso ha così dichiarato le sue prima impressioni a caldo sulla vettura: “La macchina è incredibile, questa macchina è qualcosa di molto speciale. Penso che la guida a trazione integrale, insieme con la spinta del sistema ibrido in fase di accelerazione sembra di stare in una navicella spaziale.”

Esci dalle curve e senti la compressione del sedile e i tuoi occhi molto spalancati. Qualsiasi pilota da corsa dovrebbe almeno una volta provare queste sensazioni. Poter gareggiare nei posti migliori, circuiti migliori nel mondo come Le Mans con alcuni dei migliori team del mondo come Toyota è un privilegio e un sogno che diventa realtà,” ha così spiegato il pilota Spagnolo.

Fernando Alonso ha assicurato che i suoi impegni con McLaren avranno la precedenza sugli impegni con la WEC, che nel corso della stagione si sovrapporranno quando la 6 Ore di Fuji si disputerà nello stesso weekend del Gp degli Stati Uniti di Formula 1 ad Austin.

Nonostante l’intenso programma 2018, Alonso è impaziente di prendere parte alla competizione: “Non vedo l’ora che arrivi Giugno ma so che prima di tale grande evento avrò bisogno di fare alcuni test per prepararmi ed in rispetto alla gara che proverò di fare. Proverò di essere in forma, e preparato al 100%, viaggiare efficientemente ed essere pronto.”

Qui sotto il video con Fernando Alonso che racconta le sue sensazioni al volante della Toyota TS050 Hybrid sul circuito di Aragon:

Topics
Continua la lettura

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un'altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Aspetta! C'è dell'altro!