Curiosità dalla F1

Formula 1 | Fernando Alonso: prossimo passo un autobiografia

Nel corso del botta e risposta coi tifosi Fernando Alonso ha rivelato che in un prossimo futuro un libro autobiografico, senza svelare troppi dettagli

Ormai è un appuntamento che i numerosi fans di Fernando Alonso non si fanno scappare, soprattutto per carpire qualche curiosità nascosta che ancora non conoscono del proprio idolo. Nel corso dell’intervista avvenuta a cavallo tra i social network di Twitter e Instagram alle ore 21.00 di venerdì 23 settembre, Fernando Alonso ha svelato ai propri aficionados di avere in programma di scrivere un’autobiografia. Il pilota spagnolo ne ha parlato come di un progetto futuro senza però svelare troppi dettagli come ad esempio quando verrà scritto e messo in vendita.

Esattamente come ha fatto con il suo museo, ancora una volta Fernando Alonso ha voglia di mettersi a nudo, condividendo con gli appassionati esperienze vissute in prima persona: “Mi avete chiesto anche se nel futuro scriverò un libro autobiografico. Si è nei piani, spero di riuscirci presto“.

Fernando Alonso fece il suo debutto in Formula 1 con la Minardi, in occasione del Gran Premio d’Australia del 2001. Da allora ha preso parte a 15 edizioni del Campionato del Mondo (ad esclusione del 2002, quando fu ingaggiato come collaudatore per la Renault), vincendo due titoli iridati nel 2005 e 2006. Al suo attivo ha 267 partenze in Gran Premio, 32 vittorie, 22 pole position e 97 podi totali, numeri che lo incoronano come il pilota spagnolo più di successo di tutti i tempi. Nonostante l’interesse per quella che potrebbe essere una sfida editoriale, Fernando Alonso non dimentica quello che è il suo presente, la McLaren, e le aspettative per la stagione 2017: “Spero che tutto andrà bene, di essere competitivi – ha risposto – Il nostro obiettivo per il prossimo anno è lottare per il Mondiale“. E se fosse Team Principal, quali piloti vorrebbe veder correre per la sua scuderia? Qui non ci sono dubbi. Senza lasciare spazio ad altri spiragli Fernando Alonso ha fatto i nomi di Carlos Sainz JR, attualmente impegnato in Toro Rosso, e di Stoffel Vandoorne, giovanissima promessa della McLaren.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button