Formula 1 | Fernando Alonso predilige l’arancio IndyCar per la nuova McLaren

f1 2018 fernando alonso

© IndyCar, Press Area

L’anno scorso alla sua prima partecipazione Fernando Alonso è stato in testa per ben 27 giri, prima che il motore andasse in fumo e lo escludesse da un possibile grande risultato alla IndyCar con il team McLaren-Andretti. In settimana il campione del mondo spagnolo ha rilasciato un’intervista ad Autosport dove ha parlato di preferenze di livree.

“Non è il colore che rende felice un pilota ma le vittorie, però un McLaren arancione non sarebbe male, magari come nell’IndyCar; l’anno scorso è stata una bellissima esperienza che magari presto ripeterò. Sicuramente sarebbe un sogno riprendere il via ad una corsa storica come la 500 Miglia, ma non quest’anno, non posso saltare sempre la tappa di Monaco, magari quando abbandonerò la F1 mi dedicherò all’IndyCar”.

 

All’inizio di questo mese, il direttore esecutivo della McLaren Zak Brown ha dichiarato che il look della McLaren subirà il “più grande cambiamento” di tutte le squadre sulla griglia del 2018.L’anno scorso l’outfit ha sfoggiato una livrea nera, arancione e bianca come ad indicare un’aria di cambiamento; Brown ha cercato di ridefinire il marchio della squadra e il suo passaggio dalla potenza Honda alla Renault per il 2018 offre l’opportunità di continuare tale processo. Anch’egli ad Autosport ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“La macchina sarà diversa rispetto allo scorso anno, speriamo che il cambiamento avvenga anche in pista, anche perchè lì è più importante, ci manca la leadership nel circus e stiamo tentando di riconquistarla, vogliamo arrivare in Australia e sorprendere tutti. Dobbiamo tornare a fare invidia a tutti per i nostri successi. La livrea finale dipenderà parecchio dallo sponsor questo è sicuro ma senz’altro avrà cenni storici per questa grande azienda”.