Formula 1 | Fernando Alonso nel 2018 alla 24 Ore di Le Mans?

Fernando Alonso 24 Ore Le Mans

© 24 Ore Le Mans

Probabilmente anche scoraggiato dalle scarse performances mostrate dalla McLaren Honda in quella che avrebbe dovuto essere la stagione della rinascita, Fernando Alonso sembra cercare nuove e stimolanti sfide sempre più lontano dal mondo della Formula 1.
Se ormai è ben noto a tutti che lo spagnolo non sarà prenderà parte al Gran Premio di Monaco per misurarsi nella leggendaria 500 Miglia di Indianapolis, nel prossimo futuro di Fernando Alonso potrebbe finalmente partecipare anche alla 24 Ore di Le Mans.

Secondo quanto rivelato dai colleghi di Marca, l’iberico avrebbe riattivato il suo accordo preliminare con la Porsche, casa automobilistica con la quale Alonso dovrebbe disputare l’edizione 2018 della 24 Ore di Le Mans.
Proprio il contatto tra il pilota spagnolo e il Costruttore tedesco è stato motivo di scontro con Dennis un anno fa, visto che l’ex CEO della McLaren non vedeva di buon occhio la possibilità che il proprio pilota potesse correre sulla vettura concorrente nel settore delle auto sportive.

Già un anno fa avevano iniziato a insinuarsi rumors che volevano l’ex ferrarista vicino a prendere parte alla epica corsa automobilistica, ma con Ron Dennis alla guida della McLaren era impossibile per lo spagnolo disputare qualunque tipo di categoria motoristica al di fuori della Formula 1. Con l’arrivo di Zak Brown e la conferma di Eric Boullier a Woking tutto è cambiato visto che in particolar modo il 45enne californiano sembra dell’idea di appoggiare Fernando Alonso nell’obiettivo di conquistare la Triple Crown, la Tripla Corona, riconoscimento attribuito ai piloti che in carriera sono riusciti a vincere il GP di Monaco di Formula 1, la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans. Per ora solamente Graham Hill è riuscito nell’impresa. Ce la farà Fernando Alonso?