Formula 1, Fernando Alonso: gesto da tifoso!

Alonso-Twitter«Smetto di essere un pilota Ferrari, ma da lunedì sarò un tifoso Ferrari!». Sono state queste le parole di Fernando Alonso nella sua ultima conferenza stampa della stagione, nonchè ultima in rosso. Bene, per celebrare la sua trasformazione in primo tifoso, appena due giorni dopo aver salutato il Cavallino, l’asturiano ha cancellato dal suo profilo twitter l’account ufficiale della squadra,che figurava fra i suoi Following, lasciando solo quello dell’azienda. Allo stesso modo, lo spagnolo ha smesso di seguire gli sponsor come Shell e Ubs, legati alla rossa. Questo però è comprensibile, dato che presto diventerà pilota della McLaren-Honda e quindi testimonial di altri marchi.
Che dire! In pieno stile alonsiano, Fernando, dopo aver replicato ironicamente alle parole di Mattiacci riguardo al fatto di non essere troppo vecchio né demotivato, ha buttato altra benzina sul fuoco. Per la serie «Da oggi sono libero e inizio a togliermi i sassolini dalle scarpe». Inoltre già ad Abu Dhabi, il campione spagnolo, consapevole della forza che i social network possono avere nella sua comunicazione personale con i tifosi, aveva dichiarato: «L’anno prossimo tornerò a usare più spesso twitter, dopo che quest’anno mi hanno un po’ limitato».

Non ha perso tempo, il buon Nando. D’altronte noi tifosi ci serviamo dei social network per mostrare il nostro supporto e lui da neo tifoso della Rossa ha iniziato a farlo…Classico gesto amichevole!