Formula 1, Fernando Alonso ed Eric Boullier visitano la factory Honda

Quello che si appresta a vivere la Formula 1 in Giappone sarà una gara importantissima per la McLaren che, a Suzuka, correrà proprio a casa del suo neo-motorista, la Honda. In un certo senso quella nipponica è la seconda gara di appartenenza per il team di Woking entrambi i suoi piloti, per motivi differenti, sono legati all’estremo Oriente e, in particolar modo la pista di Suzuka, non può che riportare alla memoria dei più nostalgici alcune delle gare maggiormente piene di patos disputate da una leggenda del Motorsport come Ayrton Senna proprio negli anni in cui guidava una McLaren motorizzata Honda.

La scuderia britannica, approfittando della trasferta in Giappone, ha voluto rendere tributo al proprio motorista andando a fare una visita presso gli stabilimenti di Sakura, dove gli ingegneri giapponesi lavorano e concentrano i propri sforzi al 100% sulla costruzione e sviluppo del V6 Turbo utilizzato dalla McLaren in pista. Nessuno si sarebbe mai aspettato un tale rientro del binomio McLaren Honda in Formula 1. Nonostante rispetto all’avvio di stagione la scuderia inglese abbia recuperato nei confronti dei concorrenti a livello di distacco sul giro, l’affidabilità e la mancanza di potenza mostrata dal motore Honda ancora non permettono alla McLaren di lottare per le posizione che dovrebbero competere a una delle scuderie più blasonate dell’intero Circus.

A visitare la struttura Honda sono stati il Managing Director, Eric Boullier, accompagnato da Fernando Alonso che, attraverso il suo profilo di Instagram, ha voluto ringraziare tutti gli impiegati dell’azienda per il calore e l’affetto col quale sono stati accolti.