Curiosità dalla F1

Formula 1 | Felipe Massa: il ritiro non era la prima opzione

Felipe Massa lascerà la Formula 1 a fine anno dopo 15 anni trascorsi nel Circus dove ha conquistato 11 GP, 16 pole ed è salito 41 volte sul podio

Quando mancano sette Gran Premi al termine della stagione 2016 di Formula 1, una certezza l’abbiamo: l’appuntamento di Abu Dhabi, che ormai da qualche anno chiude il Campionato nel mese di novembre, sarà l’ultima gara di Felipe Massa in Formula 1. Il brasiliano ha annunciato il suo ritiro dalla classe Regina del Motorsport in occasione del fine settimana di Monza ma solamente a sette giorni di distanza iniziano a trapelare alcune novità sulla decisione del pilota della Williams di lasciare il Circus.

Secondo quanto ha rivelato lo stesso Felipe Massa ai colleghi di OUL Esporte, prima di decidere per il ritiro, il manager del pilota avrebbe avuto alcuni colloqui con le scuderie Haas e Renault, anche se alla fine non è stato possibile raggiungere un accordo: “Il mercato ha avuto la sua influenza sulla mia decisione – ha raccontato Felipe Massa – Nicolas (Todt, il suo manager e figlio del numero uno della FIA, Jean Todt ndr) ha parlato con Renault e ha avuto dei contatti anche con la Haas“. A differenza di quello che si potrebbe pensare, la decisione del ritiro è stata meditata e non improvvisa: “Ci avevo già pensato tre anni fa, quando lasciai la Ferrari. Ma per prendere decisioni così difficili, bisogna essere delle persone davvero forti. Credo che il 2016 rappresenti l’anno giusto per dare l’addio alla Formula 1“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button