2018

Formula 1 | FA Racing G2 presenta il suo team a Barcellona

Fernando Alonso entusiasta per l’annuncio di nuovi talenti per il suo team FA Racing G2! Ma quando si potrà vederli in azione? L’attesa è veramente breve

Topics

Il team di Fernando Alonso FA Racing G2 ha annunciato l’arrivo di cinque nuovi talenti al team appena formato al Mobile World Congress di Barcellona. Tutto ciò ha cambiato il panorama della simulazione portandola ad un livello più alto. Questo ha incluso la firma dei Campioni iRacing Blancpain GT Series, Isaac Price e Frederik Rasmussen insieme a Sebastian Job. Gli altri due acquisti sono Joni Tormala, lontano da Inex Racing e Nestor Garcia Jr, che ha recentemente lasciato l’Iberica Racing Team. A loro si unirà Fernando Perpinan, che ha vinto il G2 Logitech G Challenge di FA Racing.

FA Racing G2 si è formato alla fine del 2017 e ha ingaggiato Cem Bolukbasi di Core SimRacing e Danny Engels come team manager prima che il due volte Campione del Mondo di Formula Uno, Fernando Alonso, firmasse come Team Principal. L’obiettivo di FA Racing G2 sarà quello di competere nei campionati di F1 2017/18, iRacing e Gran Turismo e di qualificarsi per le serie più importanti per apparire come World’s Fastest Gamer. FA Racing G2 è considerato il catalizzatore per il cambio di azienda in simracing con squadre come KIYF, Campos Racing, McLaren e Renault, tutte strategie di mercato per il cambiamento del simracing.

Si dice anche che Fnatic abbia il potenziale per fare ancora meglio dopo aver acquisito l’ex capo della F1 Mercedes Nick Fry come loro consulente commerciale e strategico. Con FA Racing G2 si capisce cosa è necessario per una struttura di esports per mantenere le decisioni prese per il business, che sono a favore dello sviluppo del settore. Gli acquisti fatti sono stati a dir poco sensazionali e sono stati selezionati con cura i piloti veloci e versatili. Danny Engels è una persona fantastica da conoscere come uomo d’affari e come amico e non ho dubbi che farà progredire sensibilmente tutti i piloti a sua disposizione.

Penso che anche le selezioni siano impressionanti con F1 2017/18 che è la migliore piattaforma di visualizzazioni in simracing, iRacing con i migliori talenti e campi competitivi in simracing e Gran Turismo che ha uno dei migliori richiami commerciali in simracing. Penso che FA Racing G2 stia dimostrando di essere la compagnia modello che sta entrando in simracing e penso che abbia tutte le potenzialità per diventare una squadra che sarà in grado di mantenere la longevità per il futuro con i suoi piloti, per almeno i prossimi dieci anni.

La prima occasione per vedere la FA Racing G2 in azione sarà questo sabato nella iRacing Blancpain GT Series a Mount Panorama, dove Price e Rasmussen cercheranno di difendere la loro corona partendo con l’evento di sei ore. Per guardare questo primo round in diretta basterà collegarsi all’account Youtube di iRacing alle 13:45 GMT con copertura offerta da Racespot TV .

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti