Formula 1 | F1 in Olanda nel 2020? È ancora possibile

Formula 1 Imminente l'annuncio del Gp d'Olanda

La possibilità di vedere la Formula 1 in Olanda non è ancora svanita, ma il tempo stringe sempre più.

Chase Carey di Liberty Media esige una risposta entro il 31 marzo e al momento l’unica pista in lizza al momento è quella di Zandvoort, in virtù di un accordo che permetterebbe al circuito olandese di ospitare la F1 dal 2020 al 2022.

Lee Van Dam, promoter del TT di Assen, però non molla e tiene in lizza lo storico tracciato che ospita da anni il Motomondiale: “Siamo ancora in corsa per organizzare un Gran Premio di Formula 1 nel 2020”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al De Telegraaf. “Abbiamo avuto un contatto con la FOM la scorsa settimana e ci siederemo presto intorno a un tavolo per discuterne. Loro sono sempre stati schietti con noi, quindi se non ci fossero ancora delle possibilità ce lo avrebbero già comunicato”.

Chi la spunterà? Vedremo. Intanto il ministro dei Paesi Bassi Bruno Bruins annuncia che in ogni caso l’evento non sarebbe finanziato dal governo locale: “Il Gran Premio d’Olanda è un evento sportivo commerciale in cui i diritti sono nelle mani di una società americana quotata e quindi i fondi fiscali non sono né necessari né giustificati”.