Formula 1 | F1 2017 per PS4, Xbox One e PC: ecco tutte le novità

© EA sports

Le ultime notizie sul prossimo videogioco incentrato sul Circus iridato e prodotto dalla Codemasters, quell’F1 2017 disponibile a partire dal 25 agosto per PS4, Xbox One e PC, risalgono alla fine di maggio. Da allora, quali sono le novità che vedremo tra circa un mese sugli scaffali dei negozi?

Innanzitutto l’azienda con base in Regno Unito ha affermato che il nuovo capitolo dedicato alla Formula 1 sarà, come ha già dimostrato con le edizioni precedenti, un misto tra un simulatore duro e puro e un piacevole gioco di guida arcade.
La difficoltà sarà settabile su più livelli e questo renderà sicuramente felici sia coloro che vogliono il massimo della difficoltà al limite del reale, sia quelli che preferiscono correre una gara più semplice e spensierata.

Per quanto riguarda le modalità a disposizione dei videogiocatori, oltre alle tradizionali Giro Libero e Sfida a tempo sarà resa disponibile una Carriera molto più articolata e profonda , che consentirà di vivere appieno tutti gli eventi della stagione in corso, e un multiplayer decisamente più curato sotto ogni minimo dettaglio. Confermato anche il supporto per le potenti console Xbox One X e PS4 Pro, che garantiranno una risoluzione in 4K e 60 fps.

Ma non dimentichiamoci che F1 2017 proporrà anche il ritorno delle monoposto classiche, vera chicca che gli appassionati sicuramente non si faranno sfuggire già dal Day One. Le vetture storiche che saranno presenti in garage saranno 12, e assieme a quelle citate inizialmente, ovvero la McLaren-Honda MP4/4, la Williams-Renault FW14B e la Ferrari F2002, nell’ultimo mese si sono aggiunte la Ferrari 412 T2, la Ferrari F2004, la Ferrari F2007, la Williams-Renault FW18, la Renault R26 e la Red Bull RB6.
Ne mancano ancora tre: quali saranno?

Ferrari 412 T2
Ferrari F2002
Ferrari F2004
Ferrari F2007
McLaren-Honda MP4/4
Red Bull RB6
Renault R26
Williams-Renault FW14B
Williams-Renault FW18