Formula 1 | Esteban Ocon: “Valtteri vorrà battere Lewis e Lewis vorrà battere Valtteri”

Formula 1 | Esteban Ocon: "Valtteri vorrà battere Lewis e Lewis vorrà battere Valtteri"

© Mercedes Press Area

Dopo essere stato appiedato dalla Racing Point per l’arrivo di Lance Stroll, Esteban Ocon è costretto a guardare dal box questa nuova stagione di Formula 1. Ed è proprio all’interno del suo box che si sta accendendo una bella rivalità tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Secondo il terzo pilota Mercedes, la lotta tra i due sarà una battaglia che durerà tutto l’anno. “C’è un’atmosfera molto, molto buona”, ha detto Esteban Ocon all’emittente francese Canal +. “Penso che, ovviamente, in una squadra come questa, che batte i record ogni anno e che si migliora cosi tanto, tutti siano molto motivati a fare bene. Quindi tutto sta procedendo per il meglio all’interno del team. Sono sicuro che Lewis non vorrà restare dietro Valtteri a lungo. Ma anche Valtteri vorrà battere Lewis e Lewis vorrà ancora battere Valtteri. Quindi, penso che sarà guerra fino alla fine della stagione”.

Una guerra, quella prevista da Ocon che gioverà a tutti fuorchè a lui. Si perchè un Bottas cosi in palla è difficile da mandar via a fine stagione, a meno che non inizi un calo vertiginoso di prestazioni. Lewis invece è sotto contratto fino al 2020 e ammesso che nel 2021 l’inglese decida di cambiare aria, sarà difficile che la Mercedes lo sostituisca con il ragazzo di Évreux.

Dunque per il 2020 le alternative scarseggiano. Red Bull, Toro Rosso e Alfa Romeo sono da escludere; improbabile che prendano lo junior driver di un’altra scuderia. La Ferrari ha già i suoi alfieri, in Racing Point puntano sulla coppia Perz/Stroll. In McLaren Sainz e Norris ben si stanno comportando. La Renault potrebbe essere una soluzione. Ma posto che Ricciardo non si tocca, perchè Abiteboul si dovrebbe privare di Hulkenberg? La Haas forse potrebbe essere una meta raggiungibile, ma in virtù del loro stretto legame con la Ferrari, è difficile che Gunther Steiner accolga Ocon alla sua corte. Rimane soltanto la Williams, ma Russell è un giovane in rampa di lancio, Kubica porta soldi. E’ un peccato ma per il 2020 le prospettive per Esteban Ocon sono realmente nere. E a renderle cosi cupe è proprio Bottas e il suo pazzesco avvio di stagione…