Formula 1, ecco la McLaren MP4-30: sarà nera e col 'bulbo'!

formula-1-per-marca-la-mclaren-nera-001

Il quotidiano iberico Marca, in attesa che a Woking si alzino i veli dalla McLaren MP4-30, con la cerimonia di presentazione che andrà in scena giovedì 29 gennaio, ha scaldato i motori. Nell’edizione uscita in edicola oggi, i colleghi spagnoli hanno riportato un’anticipazione sulla monoposto che sarà portata al debutto da Fernando Alonso nel primo giorno di test a Jerez, domenica 1° febbraio. In base alle indiscrezioni raccolte dai media iberici, molto vicini al pilota spagnolo, la McLaren che sarà presentata tra due giorni, sarà rigorosamente nera. In particolar modo, Fernando, ha potuto vedere da vicino la MP4-30, solamente ieri, in occasione della sua ultima visita al Technology Center di Woking.

La vettura, nata sotto la tutela di Tim Gross, con la collaborazione del responsabile dell’aerodinamica, Peter Prodromou, è arrivato a settembre dalla Red Bull, in base all’immagine pubblicata sul quotidiano spagnolo, proprio il muso ricorderebbe vagamente quello della monoposto austriaca, con un bulbo sull’estremità, disporrà anche del sistema S-duct, utile per migliorare il passaggio di aria che dal naso verrà portato verso la parte superiore del telaio. Mancano appena due giorni e poi scopriremo se le rivelazioni di Marca saranno state corrette o meno.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.