2016Curiosità dalla F1Gran Premio Italia

Formula 1, Ecclestone gela Las Vegas: «Gli americani parlano molto»

Bernie Ecclestone ha smentito ogni minima possibilità che Las Vegas possa ospitare un Gran Premio di Formula 1 nell’immediato futuro. Le indiscrezioni degli ultimi giorni volevano il Circus iridato pronto per ospitare in calendario un’altra tappa negli Stati Uniti, in Nevada, finalizzata a rafforzare la presenza degli States in Formula 1: «Sapete come sono gli americani, parlano molto ma poi non accade nulla», ha commentato Bernie Ecclestone ai colleghi di Auto Motor und Sport di fatto gelando i potenziali investitori del progetto che avrebbe dovuto vedere le monoposto sfrecciare lungo la Strip.

Non possiamo dimenticare però che il primo a gettare benzina sul fuoco fu lo stesso magnate 85enne nello scorso mese di marzo quando, proprio sul magazine tedesco, aveva lasciato intendere che Las Vegas avrebbe potuto prendere il posto di Monza nel caso in cui la gara italiana non riuscisse a strappare alla FOM il rinnovo contrattuale. Eppure dopo l’ingresso in Formula 1 di Heineken le cose potrebbero cambiare. Secondo quanto riportato dal collega Michael Schmidt, Bernie Ecclestone starebbe puntando a diventare il promotore numero uno della gara di Hockenheim a partire dal 2017 mentre proprio l’ingresso in Formula 1 del noto marchio olandese di birra potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza per la sopravvivenza futura di un appuntamento storico, come il Gran Premio d’Italia a Monza.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close