Formula 1

Formula 1, Dennis: «Fernando Alonso vuole rispettare il suo contratto con la McLaren»

La presenza di Fernando Alonso in McLaren almeno fino al 2017 è assicurata nonostante le continue indiscrezioni emerse dalla stampa britannica che vorrebbero lo spagnolo pronto a siglare un accordo con la Renault o con la Red Bull. Nel 2016 la McLaren è chiamata alla riscossa e la MP4-31 è migliorata notevolmente anche se a livello velocistico lascia ancora parecchio a desiderare. Il 2015 vissuto dal team di Woking, la stagione che ha visto il ritorno del colosso nipponico nella classe Regina del Motorsport, sarà inevitabilmente ricordato come un anno horribilis. Una stagione fallimentare che ha visto la McLaren chiudere in nona posizione nel Mondiale Costruttori, davanti solamente alla Manor.

Domenica prenderà il via ufficialmente la stagione 2016 di Formula 1, col Gran Premio d’Australia e a Woking vogliono ottenere importanti risultati. In McLaren c’è tanto positivismo e secondo Ron Dennis il pilota ovientense non ha mai nemmeno lontanamente pensato di lasciare il team inglese: «Non capisco perché siamo sempre a parlare della stessa cosa. Fernando ha più volte confermato che intende portare a termine il contratto che lo lega alla McLaren fino a termine del 2017 – ha commentato il boss del team di Woking – Per quanto riguarda Jenson invece, abbiamo parlato a lungo l’anno scorso, io e lui. È un campione del mondo, uno dei migliori che ha corso per la McLaren e qualunque team di Formula 1 sarebbe felice di averlo in squadra», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio