2016Curiosità dalla F1

Formula 1 | Dallara smentisce la collaborazione con la Ferrari

Nelle ultime settimane si è parlato insistentemente di una possibile collaborazione tra Ferrari e Dallara per la costruzione della vettura 2017. Mai prima d’ora in quel di Maranello avevano nemmeno lontanamente immaginato di chiedere aiuto a una struttura esterna. Anche se per il momento queste erano etichettate semplicemente come rumors a smentire ogni speculazione ci ha pensato direttamente Gian Paolo Dallara, boss dell’azienda di Varano, che ha sottolineato come non ci sia alcuna partnership tecnica tra la sua casa costruttrice e la sezione Formula 1 della Ferrari.

Nonostante la Dallara fornisca, di tanto in tanto, al Cavallino Rampante “qualche parte in carbonio per le vetture stradali“, l’ingegnere 79enne ha aggiunto come tra la sua azienda e la Ferrari non ci sia alcun scambio di informazioni o di consulenza tecnologica per quanto riguarda la Formula 1, visto che proprio la Dallara è impegnata nel Circus con la Haas, alla quale fornisce il telaio: “Stiamo parlando di due mondi completamente differenti. Noi, come Dallara lavoriamo con la Haas sotto la direzione di Rob Taylor e Ben Agathangelou, che a loro volta dipendono da Maranello per il motore e per altre elementi della monoposto“, ha sentenziato l’imprenditore italiano.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close