2019Curiosità dalla F1Popolo Alonsista

Formula 1 | Come sarà il casco di Fernando Alonso ad Indianapolis?

Fernando Alonso tramite un sondaggio effettuato sui social ha fatto scegliere ai fan il casco che utilizzerà ad Indianapolis. La scelta effettuata dai fan è stata dettata dall’emozioni che saranno amplificate nel rivederlo con quella livrea?

Topics

Fernando Alonso ha lasciato ai suoi fan la possibilità di scegliere il casco che utilizzerà per la 500 Miglia di Indianapolis nel 2019, tramite un’iniziativa sui suoi account social ufficiali. Con tale iniziativa gli utenti hanno avuto la possibilità di votare tra due opzioni, un casco classico con i suoi soliti colori ed un altro alternativo con una livrea simile a quella utilizzata ad Indianapolis nel 2017. Coloro che preferivano la classica livrea, simile a quella utilizzata in Formula 1 in questa stagione, con il blu come colore predominante e la bandiera della Spagna nella parte posteriore, dovevano esprimere tale preferenza utilizzando l’hashtag #aloClassic su Twitter o Instagram.

Invece coloro che preferivano la livrea utilizzata al suo debutto nella 500 Miglia di Indianapolis, con il nero come colore predominante e con l’aggiunta di un curioso dettaglio, dovevano esprimere tale preferenza utilizzando l’hashtag #aloAlter. Al posto del numero 29, utilizzato al suo debutto nel 2017, vi erano dei punti interrogativi, sintomo che nel caso la scelta ricadesse su tale casco, il numero potrebbe essere differente. Il pilota asturiano ha dato la possibilità di votare tramite tale sondaggio postato sui suoi account social ufficiali, inserendo gli hashtag sopra citati: “Ciao a tutti! Voi fan potrete decidere quale casco utilizzerò per la 500 Miglia di Indianapolis del 2019”.


Così Fernando Alonso ha creato un’interazione diretta con i suoi fan che hanno avuto l’arduo compito di scegliere la livrea del casco con cui affronterà il suo secondo assalto alla 500 miglia di Indianapolis, che potrebbe consegnargli in caso di vittoria, la tanto attesa Tripla Corona. La scelta è ricaduta sul casco classico e Fernando Alonso ha confermato sui social network, che con ben 75.000 voti, il casco blu sarà quello che utilizzerà nel suo secondo tentativo ad Indianapolis. Il blu è il colore che è stato scelto, un colore tanto caro ai suoi fan, con cui per anni l’hanno identificato in Formula 1 ed ora in mancanza della sua presenza nel Circus nel 2019, vogliono rivederlo all’opera con tale colore. Semplice preferenza tra i due caschi o scelta dettata dall’emozioni che saranno amplificate nel rivederlo con quel casco? Non ci resta che attendere con ansia maggio 2019 per scoprirlo.

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti

Back to top button