Curiosità dalla F1

Formula 1, Carlos Sainz JR di corsa per l’ospedale pediatrico Niño Jesús di Madrid

Come tanti suoi colleghi di Formula 1 anche Carlos Sainz JR è impegnato nella beneficenza. Il pilota della Toro Rosso, attraverso i suoi profili ufficiali sui social network, ha invitato i propri fans a prendere parte alla popolare gara Corre por el Niño (corri per il bambino) che si disputerà domenica 8 novembre al Parque del Retiro di Madrid, e che ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica. L’evento, che prenderà il via alle ore 09.30, è rivolto in particolar modo alle famiglie e proprio per questo motivo oltre ai tradizionali tracciati di 4 e 10 mila metri, si è pensato di aggiungere un percorso riservato ai bambini della distanza di 1 chilometro.

La gara, che in questo 2015 raggiungerà la sua quinta edizione, è stata organizzata dalla Fondazione per la Ricerca Biomedica dell’ospedale infantile Niño Jesús di Madrid: «Mi piacerebbe che mi incoraggiaste e che mi accompagnaste – ha commentato Carlos Sainz JR – Stiamo parlando di una buona causa, è la nostra opportunità di contribuire alla ricerca medica, in questo caso incentrata nel ramo della pediatria».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio