2018Curiosità dalla F1

Formula 1 | Brian Tyler al lavoro sulla nuova colonna sonora introduttiva

Liberty Media vuole cambiare anche la musica introduttiva e lo sta facendo grazie all’esperto Brian Tyler

Topics

Non solo logo nuovo, orari di partenza rivistati ed eliminazione delle grid girl. Liberty Media sta studiando anche la nuova colonna sonora introduttiva, che precede ogni trasmissione televisiva legata alla Formula 1. Inevitabile, vista la volontà di Liberty Media di rivoluzionare qualsiasi aspetto di questo sport, senza quasi lasciare traccia del vecchio corso targato Bernie Ecclestone.

Per la nuova colonna sonora, il lavoro è affidato a Brian Tyler, compositore hollywoodiano, che lo ha rivelato sul proprio account twitter. “Che onore essere scelto per comporre la nuova colonna sonora della Formula 1! – si legge nel tweet – È un sogno che diventa realtà, essendo un grande fan di questo sport”.

Tyler è un esperto nel settore, avendo già composto, ad esempio, il motivo introduttivo della NFL per la TV statunitense ESPN. Sue sono anche le colonne sonore di Fast and Furious, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3 e Thor: The Dark World.

Topics
Pubblicità

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Altri articoli interessanti