2017

Formula 1 | Brawn: “La semplicità è la chiave per il futuro della Formula 1”

Topics

Ross Brawn ha parlato per la prima volta dopo l’annuncio del suo ritorno in Formula 1, aprendosi su alcuni dei temi più discussi negli ultimi mesi. In primis, l’ex team principal ha voluto ringraziare l’uscente Ecclestone; affermando, tuttavia, che un cambiamento è ciò di cui più necessitava la Formula 1.

Bernie è unico, il modo in cui ha costruito e guidato la Formula 1 non potrà essere emulato, con lui finisce un’era.” ha esordito Brawn ai microfoni della BBC, aggiungendo: “L’approccio della Liberty Media sarà del tutto differente.”.

Data la sua esperienza e i suoi successi, Brawn è uno degli uomini che più è in grado di comprendere i cambiamenti da attuare per costruire la Formula 1 del futuro. Il passaggio alla Liberty Media, infatti, è avvenuto in uno dei momenti in cui molti aspetti della Formula 1 sono più che mai in discussione, uno su tutti: il regolamento.

La semplicità è la chiave per il futuro della Formula 1. Ho guardato i gran premi da spettatore negli ultimi anni e onestamente ci sono state delle volte in cui non capivo cosa stava accadendo.” ha spiegato Brawn.

Quello che vogliamo fare assieme alla FIA e i team– ha continuato- è avere una visione riguardo i prossimi anni. Sappiamo quello che vogliono i fans: intrattenimento, risultati non scontati e capire cosa succede durante un GP. Dobbiamo trovare un percorso comune per raggiungere tutto questo.”.

L’ingegnere inglese, infine, si è pronunciato per quanto riguarda la permanenza dei GP storici come Silverstone, insistendo sulla loro importanza.

Silverstone rappresenta la tradizione di questo sport e la Formula 1 ha bisogno di questo. Nei prossimi mesi ci occuperemo della faccenda, confrontandoci con i promotori per arrivare ad un accordo.” ha concluso Brawn.

Topics
Continua la lettura

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Aspetta! C'è dell'altro!