Formula 1 | Boullier: “Daremo fastidio a qualcuno”
Eric Boullier non ha nascosto nei giorni scorsi la propria fiducia nella motorizzazione Renault, anche se sulla MCL33 si sono mostrati i soliti problemi di affidabilità. Segno che, forse, i problemi degli anni passati non erano tutta colpa di Honda.
Ora l’obiettivo del team inglese è migliore la partnership con Renault: “Non hai più delle grosse distrazioni, quindi metti la tua energia e la tua attenzione nei dettagli che ti possono rendere più competitivo. Più tempo passiamo con Renault e più continuiamo ad ottimizzare il nostro rapporto. Sappiamo cosa stiamo facendo dal punto di vista dello sviluppo del telaio, ma per quanto riguarda il motore è necessario costruire una relazione”, ha dichiarato lo stesso Boullier a Racer.com.
Quando gli si chiede se la fiducia mostrata nei mezzi del proprio team sia stata eccessiva, alla luce dei problemi riscontrati nei test di Barcellona, risponde: “No è arroganza! Ovviamente sto scherzando, non lo sai mai, fai del tuo meglio e poi vedi. Qualcuno potrebbe essere più intelligente, qualcuno potrebbe essere più coraggioso, non lo so. Penso che abbiamo una buona macchina, dobbiamo ancora migliorarla e farla rendere al top , ma credo che disponiamo una vettura competitiva. Quindi vedremo, non sto dicendo che saremo campioni del mondo o qualsiasi altra cosa, ma dovremmo essere abbastanza bravi per dare fastidio a qualcuno”, conclude il francese.