2018

Formula 1 | Bottas pronto al debutto nei rally

Tra il 24 ed il 26 gennaio Valtteri Bottas sarà impegnato nella sua prima esperienza rally: parteciperà all’Arctic Lapland Rally 2019

Topics

Non solo Formula 1. Valtteri Bottas nel 2019 parteciperà all’Arctic Lapland Rally dal 24 al 26 gennaio. Il pilota finlandese sarà co-pilotato dal connazionale Timo Rautiainen, già campione del WRC nel 2000 e 2002. Per l’attuale portacolori Mercedes ci sarà a disposizione una Ford Fiesta WRC, vettura simile a quella utilizzata da Sebastian Ogier.

Sarà una pausa invernale ridotta dunque per Valtteri Bottas, che poco prima dei test invernali si cimenterà in questa nuova esperienza, diventata ormai tradizionale tra piloti ed ex piloti finlandesi come Kimi Raikkonen, Heikke Kovalainen, Mika Hakkinen e Keke Rosberg.

“Questa è un’opportunità unica per dare una sbirciatina al mondo dei rally e vorrei ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile ha detto Bottas.

“Anche per me è un territorio totalmente nuovo, in quanto non ho precedenti esperienze su una World Rally Car. Eppure, essendo il pilota di auto da corsa che sono, vado sempre al massimo qualsiasi sia il veicolo che sto guidando”.

“Questa è una missione così interessante che ho dovuto accettare la sfida” ha commentato l’esperto co-pilota Rautiainen. “Credo che con un talentuoso timoniere come Valtteri, saremo in grado di stabilire un buon feeling di guida di base nei test”.

“La parte più impegnativa del corso sarà imparare a fondo le note, imparare le note e guidare allo stesso tempo, facendolo con tutte in una sola volta”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button