Formula 1, Berger: «Fossi nella Ferrari punterei sulla coppia Alonso-Vettel»

German Formula One driver Sebastian Vettel

Sembra un triangolo amoroso il filo sottile che collega la Ferrari, Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Proprio la scuderia di Maranello, è attualmente l’unica ad avere sotto contratto, non solo tre campioni del mondo, ma anche tre piloti che ambiscono a un posto da titolare ma con a disposizione due vetture. A meno di clamorosi sconvolgimenti, come ad esempio l’introduzione a partire dal 2015 della terza vettura, il pilota spagnolo lascerà il Cavallino Rampante a fine stagione tanto che la Rossa per il prossimo campionato presenterà una line up inedita composta di Sebastian Vettel, per l’appunto, e il confermato Kimi Raikkonen. Nonostante ciò, c’è chi come Gerhard Berger, pensa invece che a Maranello dovrebbero tenersi stretto il pilota di Oviedo, una decisione tattica che farebbe fuori Iceman.

«Se fossi nella Ferrari, io continuerei con Alonso. In coppia con Vettel a Maranello avrebbero in pista i due migliori piloti al mondo insieme», ha confidato l’austriaco a Sport Bild. L’ipotesi sembra senza uscita visto che i rapporti fra lo spagnolo e il Cavallino pare si siano abbastanza compromessi dopo quanto sul finire dell’estate. E nel caso a Maranello preferissero seguire la proposta dell’ex pilota, la Rossa si troverebbe a fare i conti con la buonuscita di Raikkonen, esattamente come accadde nel 2009, quando il finlandese fu obbligato a farsi da parte per fare posto ad Alonso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Un commento

  1. sarebbe bello + che altro x capire vettel chi è in realtà(cm se ci fossero dubbi) aldilà di tutto sarebbe l’unica mossa giusta x lo spagnolo che sarebbe giustamente considerato oltre ai titoli un po’ cm i grandi della ferrari senza bottino
    oppure andarsene aprendo visibilità su campionati affascinanti ma che in europa sn scarsamente considerati tipo il wec in un momento di crisi nera x la f1 sarebbe il colpo di grazia definitivo x quello che ora non + la massima serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio